Il 2020 riparte con il classic blue! Ecco le tendenze di arredamento e design.

     

    Il 2020 riparte con il classic blue come colore Pantone dell’anno. L’anno scorso è stato l’anno del living coral, un colore brioso, giocoso che invitata a prendere la vita con più leggerezza.

    Quest’anno invece si ritorna al classico. Tornano anche le tonalità del verde chiaro e dell’azzurro che insieme al bianco ricordano tanto il passato.

     In cucina, ormai diventata centro autentico della casa, si sceglie sempre il moderno. Si opta per l’open space e l’isola centrale. Un’attenzione sempre più oculata è quella dei complementi d’arredo da abbinare alla cucina.



     

    cucina

     

    Parola d’ordine: relax
    Negli ultimi anni, architetti e interior designer hanno orientato il proprio lavoro principalmente in una direzione: la ricerca del massimo comfort. Una tendenza che proseguirà anche per il 2020, interessando tutti gli aspetti dell’arredamento domestico, dalla scelta dei materiali alla disposizione dei mobili.

     

    flexform grandemare outdoor sofa lifestyle image copia 1581077936

     

    Nella zona notte si parla di uno spazio che sia allo stesso tempo un openspace confortevole, rilassante, moderno, isolato dall’esterno ma completamente “autosufficiente” . Tuttavia rimane lo stile minimalista.

    Nella camera dei ragazzi torna il letto a castello.

    Coniugare estetica e funzionalità è sempre stato l’obiettivo degli interior designer più illuminati e oggi è finalmente possibile. Un esempio è quello delle pareti attrezzate nella zona giorno, che non solo rappresentano uno spazio di archiviazione intelligente, ma permettono anche di donare alla casa una personalità unica.

    12 21 04 18 Lago 0632 DEF REV 800x533
    Anche nel 2020 si cavalca l’onda della tendenza di arredare casa con mobili vintage o rivisitati i chiave antica.

    Vuoi prendere un appuntamento con un nostro consulente Clicca qui

     

     

    Slide background